Chi è il Border Collie?

 

I cani hanno una memoria di razza, significa che certi atteggiamenti risultano in loro innati.


Il Border Collie è un cane da pastore per la conduzione del gregge. Questo dato ci dice già molto su cosa potremmo aspettarci da lui, contro cosa non potremmo combattere, quali saranno i suoi punti di forza.

Le sue caratteristiche sono:


🐾 Forte attaccamento al padrone
🐾 Forte spirito di collaborazione
🐾 Istinto predatorio verso le cose in movimento
🐾 Elevata reattività
🐾 Elevata docilità e addestrabilità

A chi è adatto un Border Collie?

Molte persone credono che la necessità primaria di un Border Collie sia disporre di un grande giardino ma non è così; i nostri Border amano collaborare ed interagire con l’essere umano e sentirsi un membro della famiglia. Per questo motivo non possono essere abbandonati in giardino.

I Border si adattano perfettamente alla vita in famiglia anche se in appartamento, bisogna garantirgli delle passeggiate giornaliere, ed evitar loro la solitudine e la noia.

Ve ne consigliamo l'adozione se siete persone dinamiche che amano la vita all'aria aperta, se non siete sempre con i minuti contati, se riuscite a vivere il presente, e se siete consapevoli che il Border è un impegno duraturo che condizionerà la vostra vita e le vostre scelte future.

Se avete dei figli non troppo piccoli, il Border Collie saprà essere un ottimo compagno di giochi, ma non sarà mai un giocattolo.

Se il desiderio di un cane non è una scelta condivisa da tutta la famiglia ma è per accontentare i figli, state acquistando un problema.

WhatsApp chat
Adozioni Labrador